Gli uomini? Le donne li preferiscono lisci

Tutti i numeri di un mercato in cui sono le donne a fare da influencer

Secondo un sondaggio, le donne apprezzano gli uomini lisci, dal petto in giù. E anche loro si preferiscono così visto che, a quanto pare, meno peli vuol dire migliore performance, in tutti i sensi

Ormai tra i Millennials la depilazione maschile è all’ordine del giorno. Non è un tabù e neppure una scelta occasionale. Anzi, per molti uomini è un’abitudine, per altri è motivata da maggiore igiene, o dal desiderio di riuscire meglio nello sport. In un’era in cui le abitudini sessuali, e non solo, di uomini e donne sono «fluide» anche la routine beauty segue a ruota. E dall’estetista si va in due a fare esattamente lo stesso tipo di trattamenti.

Vuoi leggere il libro sulla fondazione di Depilstop?

Puoi riceverlo gratis a casa tua

compila il form

Petto e spalle, infatti, non bastano più. Le donne lo vogliono liscio e glabro, ovunque. Impazza il trend del manscaping, ovvero gli uomini depilati anche nelle parti intime. Anzi, secondo il Daily Express, sono loro (le donne) che spingono il partner a depilarsi per migliorare la vita sessuale. Se una volta l’uomo «selvaggio» era sexy e virile, grazie al lavoro di «influencer» svolto in questi anni da David Beckham, David Gandy e Cristiano Ronaldo, oggi glabro dal collo in giù è meglio. Uno studio di Gillette lo aveva già rivelato nel 2016: la rimozione dei peli da parte degli uomini è diventata mainstreem e un uomo su cinque si depila anche «lì». I motivi? Per igiene e per fare del buon sesso.

A confermare il trend del maschio depilato è un recente sondaggio svolto da Renaissance Lab, l’osservatorio sulle tendenze legate al mondo della medicina estetica, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 3.200 donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni e su un panel di 30 esperti di medicina estetica, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate per capire cosa pretendono le donne dal proprio uomo. Si è scoperto che negli ultimi dodici mesi si è avuto un aumento del 30% della richiesta di epilazione permanente da parte degli uomini. Nel periodo invernale gli uomini ci chiedono soprattutto trattamenti nella parte genitale e nella parte dei glutei. Per questo tipo di interventi si utilizza il laser a diodo 808 che permette di effettuare un trattamento indolore. Queste caratteristiche, che aumentano il comfort del cliente, vanno incontro alle esigenze dell’uomo, che ha una minor tollerabilità del dolore rispetto alla donna. La richiesta di questo tipo di trattamenti deriva spesso dalle donne che spingono il partner ad a risolvere il problema del pelo, perché l’idea di uomo irsuto è completamente cambiata rispetto a quarant’anni fa, dove era simbolo di seduzione. Oggi è esattamente il contrario.

La schiena, il petto e le mani sono le zone pelose che le donne stentano ad accettare. Il 90 % delle intervistate dal Daily Express ha detto di aver incontrato sempre uomini dall’aspetto curato, dal collo ai genitali. E che quindi, ormai, è una condizione che si aspettano, non un optional. Uomini siete avvertiti, per non sentrivi rifiutati o per non vedere minata la vostra virilità sessuale, almeno darvi una “rifinitura” è il minimo che possiate fare.

Vuoi maggiori informazioni su Depilstop?
Non esitare a contattarci