fbpx

4 motivi per entrare in un franchising

Tra Natale e Gennaio statisticamente c’è una specie di corsa frenetica ad aprire nuove attività. Più che il tema dell’imprenditorialità colpisce come, tutte le generazioni, ad un certo punto della propria vita, sentano l’esigenza di rischiare tutto per dare una svolta al proprio futuro.

Quando l’indipendenza economica è l’obiettivo, fare il salto è la parte davvero difficile. È facile convincersi che saremo più felici o più a nostro agio con un semplice impiego. Spesso ripetiamo a noi stessi: “ora non è un buon momento”. La realtà è che non ci sarà mai un buon momento per avviare un’impresa. Ci saranno sempre scuse. Ecco perché dovresti fare la tua mossa ora.

Un modo per facilitare la tua scelta è solo una: affiliarti ad un franchising. Eccone spiegati i motivi:

Hai sistemi e supporto morale fin dall’inizio

Affiliarsi ad un marchio esistente significa accesso a risorse e procedure (dal marketing, alla gestione aziendale e operativa) più semplici, con un intero team che può insegnarti come gestire efficacemente la tua attività. Quando ti affili ad un franchising, ricevi coaching, training e supporto costante. Puoi gestire una piccola impresa con le risorse di una grande azienda.

È meno rischioso che partire da zero

Quando lanci una nuova attività, non sai mai cosa aspettarti finché non succede. Altresì in un business testato e reale, sai bene che altri hanno avuto successi e fallimenti prima di te. Il franchisor ha già esplorato le acque e ha scoperto cosa funziona e cosa no. Con questa consapevolezza, potrai entrare nel mondo delle aziende in modo più proficuo e protetto rispetto alla maggior parte degli imprenditori.

Vuoi approfondire questo articolo?

Trovi queste informazioni e tante altre curiosità nel libro "Ce l'ho fatta per un pelo" di Gabriele Lacirignola. 

Scopri come riceverlo gratuitamente a casa tua

Scopri di più

Tu determini il tuo successo

Entrare in affari per sé stessi, per alcuni, è la massima forma di libertà. Ciò che ci metti dentro è ciò che ottieni. Avrai voglia di fare passi avanti (rischiare e formarti) nel tuo business perché dipende da te per aver successo. Mentre ci saranno certi imprevisti che dovrai affrontare come franchisee, ci sono anche opportunità da cogliere, dal modo in cui sceglierai di gestire la tua squadra, alle tue operazioni quotidiane, ai tuoi programmi e così via.

Ci sono molte opzioni di finanziamento in franchising disponibili

Il forte marchio e la storia finanziaria dietro un franchising possono rendere più facile per le banche giustificare l’approvazione di un prestito. 

Se sei una persona motivata, organizzata e tenace ed a cui potrebbe piacere un’opzione imprenditoriale di questo tipo, questo potrebbe essere il tuo prossimo grande successo. Pensaci.

Vuoi maggiori informazioni su Depilstop?
Non esitare a contattarci

1
×
Ciao. Clicca sull'icona di Whatsapp in basso a destra per parlare con noi